Ultima modifica: 10 giugno 2020

PON

I Fondi strutturali e di investimento europei (Fondi SIE) sono i principali strumenti finanziari della politica regionale dell’Unione europea il cui scopo è quello di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.

Per il periodo di programmazione 2014-2020, il Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca è responsabile dell’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento”, per tutte le regioni di Italia, che prevede interventi di sviluppo delle competenze, finanziati dal FSE, ed interventi per il miglioramento degli ambienti e delle attrezzature per la didattica, finanziati dal FESR.

Il nostro Istituto è stato autorizzato per i seguenti progetti:

 

 – Nota protocollo n. 3083 del 04 giugno 2020

Oggetto: Fornitura dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19 e per lo svolgimento delle attività didattiche nella fase post-emergenziale.

Identificativo progetto Protocollo Data  Documentazione
10.8.6A-FESRPON-TO-2020-282
10.8.6C-FESRPON-TO-2020-18 
AOODGEFID/10478  06 maggio 2020 Vedi il dettaglio
 

– Nota protocollo n. 517 del 27 gennaio 2018

Oggetto: Percorsi per il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie

Identificativo progetto Protocollo Data  Documentazione
10.3.1B-FSEPON-TO-2017-5 AOODGEFID\37803 5 dicembre 2017   Vedi il dettaglio

 

– Nota protocollo n. 1789 del 11 maggio 2016

Oggetto: Avviso pubblico finalizzato per la realizzazione delle reti LAN/WLAN e degli ambienti digitali per i CPIA

Identificativo progetto Protocollo Data  Documentazione
10.8.1.A3-FESRPON-TO-2016-10 AOODGEFID\398 5 gennaio 2016   Vedi il dettaglio

 




Link vai su